Narconon Piemonte - centro di recupero da droghe e alcol

Vedere la primavera con occhi nuovi

Quando si vive nell’incubo della dipendenza da droghe e alcol, tutte le percezioni sono alterate e i colori, i profumi, le piccole gioie di tutti i giorni, passano in secondo piano. Uno dei benefici più comuni riportati nei racconti dai nostri ospiti è quello di riuscire improvvisamente ad apprezzare le piccole cose come ad esempio quella di vedere la primavera con occhi nuovi: apprezzarne i profumi e i colori, come non si faceva da lungo tempo.

La droga oscura tutto e dopo aver vissuto un lungo periodo in sua compagnia, la vita nel complesso sembra oscura, piena di problemi insormontabili, vivibile solo a stento.

Il benessere che deriva dallo smettere di assumere droghe o alcol, una volta superata la fase di astinenza, è spesso paragonato ad una rinascita e non ha pari.

Ecco le parole di Gianfranco, ospite del centro Narconon Piemonte da qualche mese:

“Oggi mi sento proprio bene, è una bella giornata ed i profumi che emana questo posto mi rigenerano tantissimo. Sono arrivato in un periodo dove la neve ricopriva tutto, quindi non vedevo altro che bianco, un po’ come me che sentivo e vedevo un solo colore, senza guardare oltre a ciò che il posto avrebbe potuto darmi. In quel momento ero fuori dalla realtà e non stavo bene. Ora invece mi godo il tutto con i suoi profumi, gli alberi fioriti, quel verde che ravviva l’anima. È come se la natura si fosse adattata al mio stato d’animo, perché sono uscito da quel guscio e finalmente vedo con altri occhi e respiro a pieni polmoni sia la primavera che si manifesta qui, che la primavera che ho dentro!!”

Gianfranco

Vieni anche tu al centro Narconon Piemonte per un percorso di disintossicazione da droghe e alcol. Se hai problemi di dipendenza potresti aver trovato il posto che fa per te.

Chiama per avere maggiori informazioni:

Tel. 0141-943753

Whatsapp 331-2947063

La preghiamo di fornirci il suo numero di telefono se desidera essere contattato/a e ricevere una consulenza personalizzata, senza alcun impegno.
Puoi visualizzare l'intera informativa per la privacy a questa pagina.