Competenze di vita

Una volta che il desiderio disperato di droghe o alcol è stato eliminato e l’aspetto fisico della tossicodipendenza o alcolismo è stato risolto, è il momento di capire le ragioni per cui la persona ha abusato di droghe o alcol in primo luogo.

Lo si fa per mezzo dello studio di corsi teorici e pratici che infondono nell’ospite le competenze di vita necessarie per farcela. Aiutiamo i nostri ospiti a riacquisire le abilità che hanno perso o danneggiato a causa del loro abuso di droghe o alcol.

L’effettiva pratica e l’apprendimento portano alla stabilità e al ripristino dei valori personali. Cosa altrettanto importante, questi corsi aiutano a sviluppare l’autocontrollo, la comunicazione e la determinazione necessari a mantenere uno stile di vita libero dalle droghe e dall’alcol.

“Il mio successo è aver rivisto tutte le azioni dannose in tutte le aree della mia vita, questo mi da felicità perchè mi sento libera e sollevata, sento di aver raggiunto responsabilità.
Ringrazio tutti gli operatori del Narconon dell’aiuto, sono ora in grado di guardare negli occhi un’altra persona.” – VALENTINA

Per informazioni su come diventare un ospite del centro Narconon Piemonte e iniziare il percorso di recupero da droghe e alcol, chiama oggi stesso: 

Tel. 0141-943753

Cell. 331-2947063

La preghiamo di fornirci il suo numero di telefono se desidera essere contattato/a e ricevere una consulenza personalizzata, senza alcun impegno.
Puoi visualizzare l'intera informativa per la privacy a questa pagina.