Narconon Piemonte testimonianze - comunità di recupero da tossicodipendenza e alcolismo

Ho ritrovato la mia forza, la mia energia

“Durante il programma Narconon anche se sono di poche parole ho avuto enormi successi, partendo dall’astinenza, arrivando al corso delle Condizioni, ma andiamo in ordine… l’astinenza per me è stata durissima perché per la prima volta nella mia vita mi sono trovato da solo con persone che non conoscevo e sapevo che avrei dovuto combattere la mia timidezza senza l’aiuto di nessuno. Durante quel periodo di 10 giorni ho imparato a ridere e scherzare lontano da droghe ed alcol ed ho anche imparato a divertirmi. Lì sono uscite le prime emozioni ed i primi pianti. Poi sono arrivate le saune e sono arrivate anche altre emozioni forti ed ho capito finalmente cosa si prova ad avere un corpo pulito e la mente libera dalle droghe.

Ho ritrovato la mia forza, la mia energia, il mio dormire e riposare. Dopo le saune è arrivata la parte più bella e più sofferta chiamata corso degli Oggettivi. In questa fase ho scoperto i lati del mio carattere e senza che me ne accorgessi cambiavo e miglioravo fino a capire quale è stato il vero problema che mi ha portato a vivere con droga ed alcol. La voglia di mollare è stata tanta ma sono diventato totalmente un’altra persona che non credevo mai più di diventare. È arrivato poi il corso di Alti e Bassi grazie al quale ho iniziato ad avere un rapporto socievole con mia madre e un primo rapporto con mio padre e mio fratello, quel rapporto che non c’è mai stato.

Inizialmente ho avuto un rapporto telefonico solo con mia madre, poi con mio padre ed infine con mio fratello. Con mio fratello non mi sentivo ancora pronto, avevo troppa paura di piangere. Una volta ripreso il rapporto sono stato felicissimo perché ho sempre creduto che il mio problema di droga ed alcol era per colpa loro. Ho realizzato invece che sono sempre stati i primi a volermi aiutare.

Di seguito è arrivato il corso di Valori Personali, prendendomi così la responsabilità dei danni causati… e non è stato facile. Non è stato semplice ma non l’ho dato a vedere perché grazie agli al corso degli Oggettivi sono arrivato a questa fase lucido, sereno ed in pace con me stesso.

Finalmente poi sono arrivato al corso Cambiare le Condizioni della Vita, grazie al quale mi sento pronto a riscoprire il mondo fuori dimostrando a tutti chi è il vero Claudio.

Innanzitutto ringrazierò tutte quelle persone che mi hanno aiutato. Il successo più grande sul corso Cambiare le Condizioni della Vita è stato riuscire a sistemare definitivamente il rapporto con mio fratello, ho capito che ho veramente bisogno del rapporto con lui e di iniziare a volerci bene come mai abbiamo fatto.

Solo ora sento veramente la mancanza di casa e della mia famiglia, ora che ho tutte le certezze per essere il figlio desiderato ed il fratello sempre mancato.

Ho capito cosa voglio dalla mia vita: la capacità e la voglia di raggiungere i miei obiettivi con la consapevolezza di avercela messa tutta e non la prenderò mai come un fallimento. Sono certo di essere arrivato al risultato finale di questo percorso in tutto e per tutto!!!”

Claudio

Per informazioni sul programma Narconon di recupero da droghe e alcol, chiama oggi stesso i nostri operatori:

Tel. 0141-943753

Cell. 331-2947063

La preghiamo di fornirci il suo numero di telefono se desidera essere contattato/a e ricevere una consulenza personalizzata, senza alcun impegno.
Puoi visualizzare l'intera informativa per la privacy a questa pagina: https://www.narcononpiemonte.com/policy-privacy