Centro Narconon Piemonte: chiedi aiuto per tossicodipendenza e alcolismo

il Programma Narconon

“Devo dire che inizialmente ero molto scettico su questo programma, mi chiedevo come potesse essere possibile avere risultati facendo certi esercizi… poi ho intrapreso il percorso di disintossicazione e fin da subito ho tirato fuori cose che mi sembrava impossibile poter tirare fuori con delle semplici saune… Ma non erano “semplici saune”: lì dentro ho ripreso tutte le emozioni che una persona normale potesse avere, e una volta finite mi sono sentito una bomba!

Ora che fisicamente sto bene, sto affrontando il percorso in classe “Competenze di Vita”, dove vai a capire tutti i motivi per i quali hai fatto certi errori e ritrovi la tua persona.

Il corso “Oggettivi” consiste in esercizi fantastici e davvero fondamentali in cui ho visto i miei cambiamenti. Ero un ragazzo molto impulsivo e certe volte molto aggressivo perchè per me era il modo giusto per risolvere alcuni problemi. Io che ho passato certi problemi in famiglia, tra i quali la malattia di mia mamma, ormai da 5 anni, che mi ha sconvolto la vita e nella droga mi sono rifugiato: essa non mi faceva pensare, mi faceva stare “bene”, o meglio, così mi sembrava. Ma col passare del tempo, la stessa cosa che io pensavo mi facesse stare bene, mi ha rovinato la vita, mi ha reso un vigliacco, senza rispetto per la mia famiglia che già non stava bene…e infine, ho messo anche nei guai la ragazza che mi ha fatto scoprire l’amore. Insomma, con la droga diventi proprio un fallito, un uomo che non affronta la vita.

Ora però questo fa parte di un libro chiuso, che non brucio ma metto in libreria perchè fa parte del mio passato: non mi pento di nessuna cosa che ho fatto perchè d’ora in poi sarò fortissimo, nessuno potrà prendermi in giro, né prendersi gioco di me, perchè ne ho fatte abbastanza e so che non ti porta a nulla quella cosa e quello stile di vita.

Adesso che sarò semplicemente Giuseppe, voglio uscire da qui come un uomo vero, riprendermi la fiducia della mia famiglia e può essere che la donna che amo tornerà a far parte delle mie giornate.

Ora riesco a comunicare, riesco a stare di fronte ai problemi e a risolverli con molta calma. Devo dire grazie mille al Narconon e alla mia famiglia che mi ha permesso tutto questo!” – GIUSEPPE

Narconon Piemonte - Liberati dalle droghe per davvero!