come una marionetta

“Durante il corso ‘Valori Personali’ sono riuscito ad attraversare momenti del passato, ottenendo finalmente un cambiamento.

Incominciando dalle ‘canne’, ovvero la prima sostanza che ho utilizzato, che non vedevo come un problema, ma analizzando ciò che mi creava fumarle: era come se la mia voglia di fare svanisse.

Poi ho analizzato le droghe sintetiche che ho usato, le quali mi creavano solo finte emozioni lasciandomi, una volta passato l’effetto, una sensazione di intontimento e depressione… Fino ad arrivare ai miei demoni: il crack e l’eroina che a braccetto l’una con l’altra mi hanno portato a isolarmi, a non farmi più sentire a mio agio con tutto quello che mi circondava.

Quando usavo droghe potevo anche sentirmi ‘bene’, ma era solo una maschera che indossavo per non affrontare ciò che è la vita, le scelte, le delusioni, l’amore, gli impegni, il lavoro e la famiglia. E senza rendermene conto ero di nuovo sotto il suo comando, gestito come una marionetta. Sono contento di aver ripreso in mano questa parte della mia vita, perchè sono entusiasta dei risultati che mi sta dando…è come se stessi illuminando la strada del mio futuro” – GIULIANO

Narconon Piemonte - Liberati dalle droghe per davvero!